Consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva DOP Terra di Bari

Per i Consumatori / Scopri l’Extravergine

Amaro e piccante:
scopri l’Extravergine unico
di Terra di Bari!

L’olio DOP Terra di Bari. Unico e inimitabile..
Potagonista della dieta Mediterranea,
l’extravergine DOP Terra di Bari è un concentrato
di gusto, genuinità e benessere, grazie alle sue eccellenti
proprietà organolettiche.

  • Unica la storia
    L’origine della coltivazione dell’ulivo in Terra di Bari risale a circa tremila anni fa, al tempo della Magna Grecia. Da allora, si produce un olio che nei secoli è diventato leggenda in tutto il mondo.
  • Unico il carattere
    Intenso e gradevole, con sfumature dal gusto fruttato e note di amaro leggero e piccante. Con poche gocce dona ai cibi un sapore intenso.
  • Uniche le proprietà salutistiche
    L’olio DOP Terra di Bari, grazie all’alta concentrazione di polifenoli, ha un forte potere antiossidante sull’organismo.
    È facilmente digeribile e con i suoi potenti acidi grassi monoinsaturi permette a tutti di godere della buona tavola senza incidere sul tasso di colesterolo. È, in particolare, adatto all’alimentazione infantile e senile.
  • Unico il territorio con 2,8 milioni di ulivi
    Con più di 15.000 ettari di ulivi coltivati a DOP, questa è l’area con la maggiore concentrazione al mondo di produzione di olio extravergine di alta qualità certificata.
  • Unico il risparmio
    L’extravergine DOP Terra di Bari vanta una speciale caratteristica: il sapore intenso. Gli chef di tutto il mondo lo utilizzano per realizzare piatti leggeri, dal gusto e dal profumo inimitabile.